Classifica #Confabulo | Semifinali

Uscirà ad ottobre di quest’anno: One of the greatest comeback in confabulo history, l’autobiografia di Gabriele Ghini, un uomo che ha vissuto varie vite. Una di queste lo ha portato dal settimo posto dello scorso turno alla vetta del confabulo. Una faccenda da 44 punti in semifinale, con un primato riconquistato da Ghini dopo averlo perso a favore di Çenti nel corso degli ottavi, un exploit favorito proprio da quelle regole che erano state pensate, dopo l’iniziale dominio, appositamente per fermarlo, come nei migliori drammi giudiziari all’americana, ma con una spruzzata di Di Caprio squartato da un orso. Potete preordinare il libro di Ghini su Amazon (Iñárritu ha comprato i diritti) noi della redazione lo abbiamo già fatto. La redenzione dell’Hombre Vertical lo porta a +3 sul sornione Stefano Sala, altra vecchia volpe della competizione che rimane in lizza per il titolo, alla vigilia di una sentitissima finale in cui il coinvolgimento emotivo per l’Italia andrà inevitabilmente a mescolarsi con la speranza di vincere il confabulo. Barattereste mai un Europeo vinto con la sconfitta a confabulo? Lo farebbero tutti. Proprio per questo Ghini ha sempre pronosticato l’Italia perdente dai quarti in poi, in modo da tenersi in tasca un contentino in caso di sconfitta degli azzurri. FINE PSICOLOGO. 

Tra gli altri 8 peones rimasti in corsa non mancano le polemiche ed i colpi di scena clamorosi. SirBoboCovidII sfida apertamente Çenti con una power move alla Chiellini su Jordi Alba, taggandolo nel tweet con un invito a copiare il suo improbabile pronostico Italia Spagna 4 0, facendo eco alle polemiche sui presunti plagi del suo pronostico di Danimarca – Rep.Ceca. Çenti non abbocca inizialmente, ma la pressione aggiuntiva lo manda in confusione e lo porta a dimenticarsi di confabulare l’Inghilterra. Emblematico il suo tweet di rammarico, un errore che potrebbe drammaticamente costargli il titolo, infatti l’abbaglio ha facilitato il redivivo Ghini a disarcionarlo dalla vetta.

Ecco la classifica prima della finale Inghilterra – Italia, è tutto aperto quantomeno per i primi 3, attardati gli altri. Stefano Sala pregusta un clamoroso Maracanazo dopo aver passato tutta la competizione ad inseguire ed essere stato addirittura eliminato per errore (o da una manina politica?). Chi vincerà? Non lo so, io sono stato eliminato al confabulo, con i pronostici non sono granché:

# Partecipante Account Twitter Punti
1 Gabriele Ghini @irbagihg 189
2 Stefano Sala @sala_stefano 186
3 Çenti @matticenti 180
4 Francesco Bertolani @frebberto 163
5 Matteo Di Bonaventura @MatteDibo 161
6 SirBoboCovidII @MatteSoso 152
7 Mattia Dal Pont @mattidalpi 152
8 Francesco Pagani @FrePaga 146