Classifica #Confabulo | Finale

Smaltito la sbornia? Siamo Campioni d’Europa dopo 53 anni e chi se lo sarebbe sognato nel 2017 dopo la partita con la Svezia. In questo turbinio di emozioni si è svolta la finale più trascurabile ed allo stesso tempo incredibile nella storia del confabulo, andiamo a celebrarne il vincitore.

Non avrebbe dovuto nemmeno essere in finale, a causa di un eliminazione kafkiana (bersaglio politico???), invece con un colpo di scena degno della ripescata Danimarca 1992 ecco qui il nostro nuovo campione: STEFANO SALA signore e signori. Nella più classica sceneggiatura hollywoodiana sulle imprese sportive è lui il vincitore. Stefano ha indovinato esattamente l’esito della finale anticipando gli avversari nel pronostico, come Bonucci ha anticipato tutti sulla linea di porta, ed iscrivendosi così per la prima volta nell’albo d’oro di questa superflua competizione.

Dolorosissima sconfitta per l’Hombre Vertical Gabriele Ghini che termina per la TERZA VOLTA (!?!?) secondo: 2014, 2016 e 2021. Ghini si dimostra probabilmente il miglior giocatore della storia del confabulo, ma come Lionel Messi con l’Argentina dovrà attendere ancora un altro po’ per sollevare un trofeo. Male che vada gli daremo un confabulo alla carriera.

Di seguito la classifica finale. C’è un margine di 3 punti tra i primi due. Matteo di Bonaventura scala tre posizione finendo quinto. Non basta a Çenti, come a Ghini, indovinare il risultato esatto di pareggio, entrambi danno l’Italia vincente ai supplementari e non ai rigori:

# Partecipante Account Twitter Punti
1 Stefano Sala @sala_stefano 210
2 Gabriele Ghini @irbagihg 207
3 Çenti @matticenti 198
4 Francesco Bertolani @frebberto 163
5 Matteo Di Bonaventura @MatteDibo 161
6 Francesco Pagani @FrePaga 153
7 SirBoboCovidII @MatteSoso 152
8 Mattia Dal Pont @mattidalpi 152

Grazie a tutti. Vi aspettiamo nel 2022 per il Confabulo del Centenario.